Chi sono?
Me lo chiedo continuamente e il mio “Io”, è in continuo mutamento.
Mariangela, classe ’77, Lucana, figlia, sorella, moglie, zia, amica, consigliera e inguaribile romantica.
Mi emoziono alla visione di un tramonto, ad una giornata di luce brillante di tramontana ,ad un viale di cipressi , all’odore morbido e pungente degli agrumi, alla gente che si commuove , alla straordinaria bellezza del cibo e al miracolo della natura. Amo tutto ciò che ha una storia, un passato e racconta qualcosa. Amo la cucina, il vino, lo stare insieme e condividere momenti allegri, sereni se non felici.
Rincorro la semplicità carica di significato, e amo raccontare ciò che i miei occhi vedono.
Tra le mie grandi certezze, la passione per la foto, una grande attrazione per la bellezza e tutto ciò che riesce a catturare la mia anima e a rendermi viva.
Legata da sempre con il passato e mi alimento di ricordi, dei miei ricordi!
Uno dei miei luoghi dell’anima, la cucina di casa di quando ero bambina e vedevo mia nonna muoversi con grande maestria tra i fornelli.
Perché ‘Accade in tavola’?
“Accade in tavola” nasce da queste memorie, profumi, momenti e gioie vissute e dalla voglia di farle rivivere attraverso i miei racconti, gli scatti, le ricette e i viaggi.
I miei ricordi più lontani raggiungono una tavola imbandita di buon cibo, di donne affaccendate e bimbi che ci scorazzano intorno, di giorni di festa e di allegria. Accade spesso che sia proprio intorno ad un tavolo che si consumino momenti piacevoli, discussioni o progetti personali. “Accade in tavola” che, ho deciso di aprire la mia piccola finestra. Mariangela